A Caorle tappa Forum Contro Grandi Opere Inutili

Posted on luglio 13, 2015 di

1


forum grandi opere inutili

Appuntamento per Mercoledì 15 Luglio alle ore 21:00 presso il Circolo Arci di Caorle; dalla Val di Susa di fermeranno da noi per portare le loro storie e la propria esperienza, nel loro viaggio verso il Friuli Venezia Giulia per il Forum Contro le Grandi Opere Inutili.

Negli ultimi anni in Europa sono stati stanziati miliardi di euro per il finanziamento di decine e decine di grandi opere inutili. Numerose associazioni e comitati di cittadini, in Italia e in Europa, hanno capito che non si tratta di progetti singoli, ma di un modello di sfruttamento del territorio che tratta la spesa pubblica come un bancomat a disposizione delle grandi lobbies. Queste realtà si incontreranno a Bagnaria Arsa (UD) dal 17 al 19 luglio in occasione del quinto Forum contro le Grandi Opere Inutili e Imposte.

Dalla Valsusa hanno pensato di raggiungere Bagnaria Arsa in bicicletta. Lo scopo è quello di incontrare lungo il percorso numerose realtà di lotta e condividere con loro idee ed esperienze. Molte di loro hanno già dato disponibilità a sostenere l’iniziativa offrendo supporto logistico lungo il percorso e/o aggregandosi alla pedalata.

 

Annunci
Posted in: eventi